Editoria Precaria (ma non solo)

Tra disoccupazione e precariato selvaggio

Dopo due anni a casa, un lavor(ett)o

Ecco qui, una svolta epocale, più che professionale, direi, esistenziale.

PhilosoBia

Non è tanto il fatto che ho trovato un lavoretto, lavoro o lavorone, è il fatto che sono riuscita a dare una svolta, a fare dietrofront e, per una volta, a sentirmi gratificata.

Quotation-Lisa-Gardner-realization-help-people-Meetville-Quotes-274701L’editoria, il lavoro di redazione e quello di giornalista, resta lì, non lo metto nel cassetto e nemmeno in pensione. Rimane “pronto all’uso“, ma stavolta non ci faccio più affidamento: non ci campo con le collaborazioni, a meno di non lavorare 25 ore al giorno senza garanzie e senza sapere quanto guadagnerò.

Insomma, bando alle ciance, ieri ho fatto la mia prima lezione di italiano a stranieri PAGATA! Certo, per ora è solo un corso, poca roba, ma la leggerezza e la gioia che mi porto dentro sono indescrivibili.

E si dà il caso che domani io abbia un altro colloquio per un altro corso.

Ora, le cose sono semplici: in 10 giorni…

View original post 257 altre parole

5 commenti su “Dopo due anni a casa, un lavor(ett)o

  1. Alessandro Madeddu
    14 luglio 2015

    Complimenti 🙂

  2. nikades
    24 agosto 2015

    Ciao 🙂
    Mi sono avvicinata da poco a wordpress e il tuo è uno dei primi blog che ho iniziato a seguire, quasi per caso.
    Sono una disoccupata anch’io, che spera nella svolta.
    Nel frattempo, se ti fa piacere, ti ho nominata qui per il liebester award https://lastanzadelsilenzio.wordpress.com/2015/08/24/liebester-award/
    Buona serata.

    • Bia
      25 agosto 2015

      grazie mille!!

    • Bia
      29 settembre 2016

      Grazie cara!! perdona il ritardo di questa risposta…!

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 luglio 2015 da in Disoccupazione e precariato.
