Editoria Precaria (ma non solo)

Tra disoccupazione e precariato selvaggio

E se mi avessero assunto?

E a voi, che cosa sarebbe successo? Sarebbe stato tutto “oro” quello che luccica?

PhilosoBia

Me lo stavo chiedendo proprio ieri, ripensando al percorso fatto, tra mille peripezie, nel mondo dell’editoria. Percorso che mi ha portato a un’allergia verso chiunque mi proponga un lavoro editoriale mal pagato o non pagato. Ossia, allergia a tutto il mondo editoriale che conosco. Intolleranza, più che allergia.

Che cosa sarebbe successo se, invece, uno delle decine di curricula mandati a quella casa editrice, proprio quella che amo tanto (Mauri Spagnol) fosse capitato in mani giuste? Ho setacciato ogni singolo marchio, Longanesi, Chiarelettere, Garzanti, Nord, Ponte alle Grazie

Con la costanza di una piattola, ogni tre mesi, mandavo a quella casa editrice o a uno dei suoi marchio il mio bel CV, aggiornato, con qualche esperienza in più ogni volta.

Ci fosse stata una, dico una sola, risposta, anche solo di diniego. Quella che conosciamo tutti: «Grazie ma al momento il nostro organico è al completo…

View original post 336 altre parole

3 commenti su “E se mi avessero assunto?

  1. NonnaSo
    24 novembre 2014

    Togli il forse amica mia… Il pigiama è caldo e comodo e i pelosini che ci fanno compagnia non li cambierei con qualche rincagnato bastardo da ufficio! Nemmeno per tutto l’oro del mondo… FORSE. Ma Di certo non per quei quattro spiccioli del lavoro “serio”.

    • Bia
      24 novembre 2014

      Esatto. E probabilmente non lo avremmo mai saputo, se non fosse capitato quello che è capitato…

      • NonnaSo
        24 novembre 2014

        io continuo a ripeterlo (ma non pechè sono ossessionata) che in fondo mi hanno fatto un gran favore…

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 novembre 2014 da in Disoccupazione e precariato.
